L'ABC del perfetto padrone, come gestire questo cane

« Older   Newer »
  Share  
.:Fede:.
icon12  view post Posted on 10/12/2007, 22:08




image E’ possibile acquistare un Manchester anche se si possiedono già altri cani, dal momento che, in generale, intrattiene buoni rapporti con i suoi simili.
Il nuovo arrivato rispetterà la gerarchia in vigore. ^_^

image Non sarà necessario insegnare a questo cane a dare la caccia ai topi. Ha verso questa attività un istinto innato. Qualche volta ci si dovrà aspettare di ricevere una delle sue prede come regalo (specialmente se si vive in campagna).
E’ consigliabile impartirgli un educazione di base, soprattutto quando è cucciolo. L’addestramento dovrà essere chiaro, equo e deciso. Non si deve dimenticare di avere a che fare con un terrier dal carattere forte.
Per avere un cane gradevole è indispensabile non essere troppo indulgenti.

image E’ opportuno riservargli un angolino tutto suo per la notte. Non ha bisogno di un’eccessiva comodità, ma è comunque meglio non sistemare la sua cuccia in un punto di passaggio.

image Ha bisogno di sfogare il suo bisogno di esercizio fisico. E’ un cane piccolo, ma molto vivace. Correre insieme al padrone o seguirlo in una corsa in bicicletta gli piacerà certamente e lo farà sentire bene. :wub:

image Il Manchester ha bisogno della presenza del padrone. E’ indispensabile coinvolgerlo il più possibile nella vita della famiglia. Non perdonerebbe di essere lasciato sistematicamente in disparte.

DA FARE :D
- Educarlo fin da piccolo
- Farlo uscire più volte al giorno, se vive in appartamento
- Portarlo almeno 2 volte alla settimana a fare una corsetta all’aria aperta
- Usare la sua velocità per insegnargli dei giochi

DA EVITARE :angry:
- Privarlo della gioia di dare la caccia ai topi
- Lasciarlo troppo da solo
- Essere ingiusti o incoerenti negli ordini
- Essere permissivi


image


 
Top
0 replies since 10/12/2007, 22:08   376 views
  Share